Tutto pronto per l’evento sportivo dell’anno e non possono certo mancare gli imperdibili eventi legati al Giro d’Italia.

A Sanremo il 9 e 10 maggio si terrà la Urban Downhill Pigna, una gara di capacità in mountain bike per le vie del centro storico. Durante la corsa, sullo specchio d’acqua tra San Lorenzo al Mare e Sanremo, lo Yacht Club di Sanremo ha organizzato una regata "in rosa" per il Trofeo Ginni Cozzi. Anche i canottieri matuziani si batteranno a colpi di remi lungo la costa della Riviera. La sera in piazza Borea d’Olmo, il primo Eco-spettacolo al mondo, dove è il pubblico volontario  a illuminare il palco pedalando su apposite biciclette.

Ad Arma di Taggia si pedala con gusto, un evento enogastronomico con specialità culinarie e stand di artigianato e non solo.

A Santo Stefano si "canta il Giro" con una serata dedicata al Karaoke in piazza Cavour. Inoltre al primo passaggio dei ciclisti ci sarà il lancio dei palloncini rosa.

A Cipressa il gruppo Runaway terrà un concerto con canzoni dedicate alle biciclette agli Aregai alle 14.

A San Lorenzo al Mare nella sala Beckett del Municipio sarà allestita una mostra di biciclette d’epoca e la sera presso il campetto delle feste avrà luogo il concerto dei "Bruti e Boi"