Il palco dello Sporting Club di Montecarlo si prepara a ospitare uno dei musical di più grande successo: Sister Act. Il musical riprende la storia del celebre film con Whoopi Goldberg che recita la parte di una cantante di Reeno, Deloris Van Cartier, costretta a nascondersi in un convento, dopo essere stata testimone di un omicidio. La cantante di cabaret, saprà rivoluzionare il repertorio della corale delle religiose, fino a condurla a esibirsi davanti al papa in persona. 
Nel 2006, con un libretto di Cheri e Bill Steinkellner, parole di Glenn Slater e musica di Alan Menken. Inizialmente messa in scena in California e nel Sud degli Stati Uniti, la commedia musicale è infine approdata a Londra nel 2009, con un casting in cui riappariva Whoopi Goldberg: un grande successo! Da quel momento in poi, Sister Act è stata eseguita ogni anno in numerosi teatri di tutto il mondo.
La nuova produzione, con direzione e coreografie di Craig Revel Horwood e la supervisione musicale di Sarah Travis, vede nel ruolo di Deloris Van Cartier la rivelazione di X Factor inglese, Alexandra Burke. La troupe sarà di scena all’Opéra Garnier Monte-Carlo, per cinque favolose rappresentazioni. Le preghiere degli appassionati della commedia musicale e del gospel sono finalmente state esaudite!