Sabato 25 marzo alle 17.00 si rinnova nell’antico oratorio di Santa Caterina l’appuntamento con la rassegna letteraria “Cervo in blu…d’inchiostro”. Ospite attesa del sesto incontro in calendario (la rassegna si snoda dall’autunno 2016 al giugno 2017) la scrittrice Melania Mazzucco, Premio Strega 2003, che presenterà il suo libro “Io sono con te. Storia di Brigitte”, edito da Einaudi.

L’ingresso è libero, l’incontro sarà arricchito da interventi di Edoardo Lanzi al violino, Chiara Viganò al flauto, Alice Viganò al clarinetto basso dell’Associazione Musicale Amadeus di Sonia Soprano.

La rassegna promossa dall’ Associazione culturale Cumpagnia du Servu, con ll patrocinio dell’Assessorato alla cultura e Istruzione del Comune di Cervo, della Provincia di Imperia, dell’Ufficio scolastico provinciale, è curata e ideata dalla prof.ssa Francesca Rotta Gentile. Il progetto ha una specifica vocazione di promozione della lettura e di interazione tra la scuola e il territorio, in particolare a Cervo, uno dei borghi più belli d’Italia. L’intento è di promuovere l’ interesse per la lettura e la letteratura attraverso incontri aperti a docenti, studenti e cittadinanza, con reading, presentazioni, gruppi di lettura e altri appuntamenti focalizzati sull’esperienza letteraria. Il programma coinvolge prestigiosi nomi della letteratura contemporanea, personalità della cultura italiana e non solo, e sviluppa collaborazioni a livello nazionale con il Concorso Campiello Giovani, il Premio Strega Giovani e altre importanti iniziative.

Il prossimo appuntamento sarà il 23 aprile in compagnia di Eric Minetto.