Mercatini di Natale

Eventi

Passeggiare tra le casette di legno di un mercatino natalizio sorseggiando cioccolata calda. Quale modo migliore per abbandonarsi alla magica atmosfera del periodo più bello dell’anno? Sono tanti i mercatini di Natale che verranno allestiti in provincia di Imperia e Costa Azzurra. A Sanremo la magia inizia l’8 dicembre con l’inaugurazione del villaggio “Winter Wonderland”, allestito in piazza Colombo. All’inaugurazione, a partire dalle ore 17 è atteso Babbo Natale in persona. E per la gioia dei bambini tornerà anche il 23 dicembre, alla stessa ora, per conoscere la loro lista dei desideri.

Il mercatino ospiterà bancarelle di prodotti tipici natalizi e artigianali.

A Bordighera dal 6 dicembre al 6 gennaio verrà allestito il Villaggio di Natale in piazza della stazione e il mercatino di Natale nel centro storico l’8 e 9 dicembre. Negli stessi giorni, presso la chiesa anglicana, si potranno gustare i sapori della tradizione con “U descu de Natale”, mentre una giornata dedicata allo shopping di regali di Natale, con intrattenimento, spettacoli di gospel, giocolieri e un mercatino tipico, si terrà il 16 dicembre nelle vie del centro di Bordighera.

Magica atmosfera per il mercatino sul porto del Principato di Monaco dal 7 dicembre al 6 gennaio.  Gli chalet di legno creano un vero e proprio villaggio natalizio con prodotti a tema, idee regalo e golosità. Non mancherà l’intrattenimento con la pista da pattinaggio su ghiaccio, laboratori per bambini e aree per giochi di gruppo.

Dal primo dicembre, invece, verrà allestito l’ormai famoso villaggio di Natale a Nizza. Giochi di luce, statue di elfi e castelli di ghiaccio, alberi magnificamente addobbati e una ruota panoramica verranno, come ogni anno, dislocati nei giardini Albert 1er, in Place Massena. Spettacoli, pista di pattinaggio, chalets dell’artigianato, angoli degustazione e tanto intrattenimento per vivere momenti magici in famiglia o con gli amici.

Passeggiate sui pony, giostre e l’opportunità di conoscere e accarezzare gli animali della fattoria e svolgere laboratori creativi è il programma fittissimo di eventi che ruotano attorno al villaggio di Natale provenzale a Grasse, a partire dal 1° dicembre nel centro della cittadina francese.

Samirah Muran

 

Tag: