Montecarlo sta preparando il suo Sporting Summer Festival, contenitore musicale organizzato dalla Sbm di Jean René Palacio. Già sicure tutte le date di luglio e alcune di agosto. Ad esempio il 15 agosto alla Salle des Etoiles arriveranno i Negramaro.

In occasione della sua prima tournée mondiale, il gruppo italiano di Lecce sarà a Monaco per un concerto eccezionale, dove eseguirà le canzoni dell’ultimo album "La rivoluzione sta arrivando". Al primo posto in Italia con oltre 2 milioni e mezzo di album venduti, Negramaro è un gruppo di sei musicisti (Giuliano Sangiorgi voce e chitarra, Emmanuele Spedicato chitarra, Ermanno Carlà basso, Danilo Tasco batteria, Andrea Mariano piano, Andrea De Rocco campionatori), che esibisce un pop lirico e melodico, sulla falsariga dei Coldplay e degli U2. Trae il suo nome dal vitigno della zona d’origine, il Salento, in Puglia. Formatisi nel 1999, i Negramaro si sono fatti conoscere grazie ai numerosi concerti e a una prestazione notevole nel corso del Festival di Sanremo del 2005. Da quel momento in poi il successo non li ha più abbandonati.

E il tour del loro quarto album "La finestra" è culminato con un concerto nel mitico stadio di San Siro, a Milano, il 31 maggio 2008, di fronte a più di 45.000 spettatori. Inizio concerto alle ore 20 con cena e spettacolo a 400 euro.

Questo il resto del calendario, anche se si aggiungeranno altre date: Rod Stewart (2 luglio), Gladys Knight (8 luglio), Burt Bacharach (9 luglio), Pink Martini (15 luglio), Lana Del Rey (23 luglio), Seal (25 luglio), The Corrs (26 luglio), Jamie Cullum (27 luglio), Tom Jones (30 luglio), Charles Aznavour (6 agosto), Enrique Iglesias (13 agosto). Una grande parata di stelle che solo il Principato può offrire.