Domenica 16/09 si è concluso il 31mo Campionato Italiano della LIS (Lega italiana sbandieratori).

Alla parata oltre il Gruppo Sbandieratori e Musici "Città di Ventimiglia" erano presenti 23 compagnie provenienti da tutta Italia.

I ragazzi del Presidente Roberto Balbo hanno ben figurato in questa parata ottenendo ottimi risultati. Vediamoli. 

Nella gara del Singolo di Venerdi Andrea Monterosso, disputando un grandissima prestazione, ottiene il 1mo piazzamento che gli permette di classificarsi al terzo posto considerando la somma punteggio dei preliminari di Giugno che l’hanno visto quinto classificato.

Nella gara di Coppia Andrea Monterosso e Simone Costanza conquistano il quarto posto. Nella gara Piccola squadra Simone Costanza, Ghilly Lillo, Guglielmi Luca e Andrea Monterosso con una fantastica esibizione si laureano CAMPIONI D’ITALIA!

Nella gara musici ottavo posto, nella grande squadra decimo posto e nel corteggio quarto posto.

Questi risultati fanno in modo che il Gruppo Sbandieratori e musici si piazzi al quinto posto nella classifica generale. Nella serata delle premiazioni di domenica è stato comunicato il nome del gruppo chiamato ad organizzare i campionati italiani del prossimo anno.

La manifestazione è stata assegnata al Gruppo Sbandieratori e Musici "Città di Ventimiglia" e si svolgerà dal 6 al 9 Settembre 2013 nel Principato di Monaco.