Presentato il programma del Festival del Jazz ( iniziato nel 1948) che si svolgerà anche quest’anno nei centralissini Giardini Albert 1er sulla Promenade des Anglais dall’8 al 12 luglio , con inizio alle ore 19,30 con biglietti a prezzi invariati rispetto alla scorsa edizione cui hanno partecipato 32 mila spettatori . La giornata inaugurale si concluderà con la “performance” di André Ceccarelli (padrino del Festival) in sinergia con una parte degli orchestrali dell’Opera di Nizza. Nella serata dell’11 luglio è prevista l’esibizione del cantante e pianista Raffaele Gualazzi che il pubblico italiano ( e non solo) ha apprezzato nel corso del recente Festival di Sanremo. Vari stand e animazioni diverse renderanno le serate (come al solito) particolarmente interessanti.

Le prenotazioni dei biglietti sono aperte sul sito : nicejazzfestival.fr dal 4 luglio sarà in funzione un botteghino in piazza Massena ; per ulteriori dettagli tel. 0033497135533. Aspettando il Festival , presso la Salle Grappelli attiguo al Conservatorio di zona Cimiez , è in programma per la sera (ore 21) di mercoledì 22 maggio.

Una serata jazz con il trombettista sardo Paolo Fresu ed il suo Devil Quartet ; le prenotazioni si ricevono al Fnac,Carrefour,Intermarché…sito web www.fnac.com