"Da questa voglia di mettersi in mostra nasce l´evento Floranga che rievoca la manifestazione floricola degli anni ´80 che aveva i medesimi presupposti, in un periodo storico più effervescente di quello attuale.

Il desiderio e la necessità di essere presenti, ha portato il gruppo organizzativo ad impegnarsi maggiormente per avere una partecipazione condivisa, non solo tra gli associati, ma andando a coinvolgere un maggior numero di aziende.

Nel 2013, forti dell´esperienza positiva trascorsa, per una maggior promozione sia delle aziende che del territorio e delle attività svolte su esso, Floranga verrà arricchita della presenza del concorso fotografico "Carpe Photom", indetto su Facebook nella fine agosto 2012 e terminato il 6 gennaio 2013. Il tema delle fotografie non poteva che essere la natura con le proprie molteplici sfaccettature. Questa idea di fusione nasce dalla necessità di avvicinare il mondo floricolo alla gente comune che molto spesso è disinteressata ad una fondamentale attività del territorio.

La capacità divulgativa dell´associazione ha permesso un coinvolgimento organizzativo che è andato oltre gli interessati diretti, avendo la presenza di simpatizzanti che hanno e che tuttora operano per la riuscita dell´evento.

L´impegno attuale si concentra sull´ulteriore coinvolgimento delle aziende, in modo che esse possano avere visibilità tramite il proprio prodotto, e allo stesso tempo si sentano motivate ad essere presenti ad un evento unico che vede protagonista il settore economico per eccellenza del ponente ligure.

La collaborazione in atto con Mentelocale e con prestigiose istituzioni fornirà il giusto spessore e l´importante collante per la diffusione e il coinvolgimento".