E’ per stasera la presentazione del libro "Francesco Cossiga. L’Italia di K" di Mario Benedetto. Appuntamento alla Salle du Ponant, Centre des Rencontres Internationales, 12 av. d’Ostende, per le 19H00. Ingresso libero

"Francesco Cossiga, la grande riforma e l’attualità, visti e messi in relazione da un giovane che ha conosciuto di persona il Presidente. Nell’anniversario della scomparsa del Picconatore, ecco la sua eredità: un confronto serrato tra l’Italia della prima Repubblica e quella contempranea, tra i problemi che portarono al progetto della grande riforma e quelli che affliggono ancora oggi il nostro Paese.".
L’autore sin da giovanissimo ha la straordinaria fortuna di conoscere personalmente Francesco Cossiga di cui condivide opinioni, giudizi e sensazioni acquisendone gli insegnamenti ed apprezzandone le doti di politico e di comunicatore.
Alla presentazione del libro parteciperanno l’On. Paolo Naccarato, giornalista, Gianni Lo Storto, Vice Direttore Generale dell’Università LUISS Guido Carli, Alessandra Necci, Consigliere per le Relazioni Esterne della Presidenza del Senato.

Related Links