Fine settimana di motori a Vallecrosia: il 29 e il 30 giugno, sul solettone sud della città, ci sarà il quinto raduno Harley & Flowers, che permetterà agli amanti delle moto di tuffarsi nel mondo rombante tutto americano delle Harley-Davidson.

L’evento, organizzato dal club Harley & Flowers di Sanremo diretto da Davide Maurizio, con il Comune e la Proloco di Vallecrosia, è gratis, aperto a tutti. L’associazione del moto club di Sanremo è nata da un’idea di due amici legati dalla passione comune per le motociclette Harley-Davidson, Davide Maurizio e Mario Canina, nel 2003 e da allora, sono dieci anni, si propone di: creare un gruppo di amici senza spirito di competitività; partecipare a raduni e viaggi; creare eventi; aiutare altre associazioni durante le loro manifestazioni; fare volontariato.

Il raduno inizierà sabato, verso mezzogiorno, quando saranno allestiti i classici banchetti ricchi di gadget e souvenir per i turisti e i fan della famosa marca di motociclette da strada: magliette, giubbotti, portachiavi non mancheranno sotto i gazebo bianchi. Il tutto sarà ancora più interessante grazie a un espositore ufficiale della Harley Davidson che presenterà al pubblico i due ultimi modelli della casa, e darà la possibilità di cavalcare in prova i suoi gioielli. Per la serata, da passare in compagnia per coinvolgere tutti, abitanti e villeggianti, si è pensato ad un festino, in stile ‘centauro’, con musica da discoteca, organizzato  dai ragazzi della Proloco di Vallecrosia, con la possibilità di cenare a basso costo con portate di qualità: pasta al pesto, rostelle, patate fritte, carne alla griglia e bevande.

I  veri harleysti invece, domenica 30, alle ore undici circa, partiranno dal solettone sud e attraverseranno alcuni comuni dell’estremo ponente ligure per mettere in mostra i propri veicoli e per il semplice gusto di guidare la loro passione: Vallecrosia, Perinaldo, Ospedaletti, Coldirodi.

L’appuntamento con i motori è quindi fissato questo fine settimana, a Vallecrosia.