Terza edizione a Bordighera della “Rassegna d’Autore d’Amore” in programma il 4, 6 e 7 agosto ai Giardini Lowe. Inizio concerti ore 20.45. Una manifestazione in crescita realizzata dall’associazione Apettando Godot con il contributo del Comune di Bordighera, il patrocinio di Regione Liguria e Provincia Imperia. Una delle peculiarità di questa rassegna è il tentativo di far coesistere il Progressive e la canzone d’autore nell’ambito della stessa manifestazione, due generi musicali venuti al mondo grazie alle pulsioni sprigionate dagli anni ’70.

Nel cast 2016 salta ci saranno Eugenio Bennato (7 agosto) e Nada (6 agosto), entrambi grandi protagonisti del Concertone del primo maggio a Roma. Mario Castelnuovo (6 agosto) è un altro cantautore storico che si esibirà a Bordighera. Massimo Bubola (7 agosto) precederà il concerto di Eugenio Bennato. 

Ut New Trolls e Aldo Tagliapietra (ex inconfondibile voce de Le Orme, di cui non fa più parte), saranno i protagonisti della serata “Bordighera in Progressive” del 4 agosto dedicata allo storico Progressive italiano. Saranno due gli opening act della rassegna: Le Canzoni da Marciapiede che apriranno la serata del 6 agosto. Toccherà invece alla band Blaemon aprire la serata “Bordighera in Progressive” del 4 agosto.