Conto alla rovescia per l’annuale edizione del “Royal Golf Challenge 2019”, sponsorizzata dal prestigioso hotel cinque stelle lusso di corso Imperatrice a Sanremo. L’evento golfistico si disputerà come ogni anno, da oltre mezzo secolo, presso il Circolo Golf degli Ulivi, situato sulla prima collina di Sanremo, circondato da centinaia di ulivi e dal quale si gode una meravigliosa vista sul mare di Sanremo.  L’evento è in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre.

Al Circolo sanremese, praticabile in ogni periodo dell’anno grazie al clima mite della Città dei Fiori, nel maggio 2016 è stato assegnato l’ambito riconoscimento ambientale federale per i percorsi di golf “Impegnati nel verde” categoria Cultural Heritage – Patrimonio storico, artistico e culturale.

“Precisione e attenzione sono le prerogative necessarie per superare con successo questo impegnativo percorso lungo 5.203 metri, sottolineano dal Royal Hotel Sanremo, con questo appuntamento di lunga tradizione il nostro albergo si riconferma ancora una volta protagonista della scena locale e punto di riferimento per le manifestazioni nella Riviera dei Fiori, anche grazie alla collaborazione sin qui instaurata con i Club sportivi di eccellenza del territorio”.

La competizione, presente con successo fin dagli anni ’50 nel calendario delle gare del Circolo Golf, è stata rivisitata nella sua veste attuale nel 2015. È prevista la partecipazione di golfisti del circolo stesso, oltre che da fuori provincia, dalla Francia e dal Principato di Monaco.

I premi in palio sono in linea con il prestigio della gara: soggiorno di due notti in alberghi 5-stelle della The Leading Hotels of the World, oltre a green fee in prestigiosi Circoli di Golf, co-sponsor dell’evento con il Royal, lussuose bottiglie in oro giallo, bianco, rosa e perla e infine Magnum con etichette personalizzate.

La cena di gala è in programma sabato 19 ottobre nella splendida cornice del Royal Hotel Sanremo e sarà aperta a giocatori, ospiti, sponsor, oltre ai giornalisti più rappresentativi, mentre la premiazione è in programma a fine gara, domenica, direttamente al Golf degli Ulivi.

Per chi volesse cogliere l’occasione di alloggiare in quei giorni al Royal Hotel Sanremo sono previsti, per i singoli giocatori e accompagnatori, pacchetti da 392 euro (per una doppia uso singolo) e 550 euro per una doppia, per due notti, in camera vista mare con balcone. La quota di partecipazione e iscrizione alla gara, per il secondo giocatore, per sabato e domenica, è di 150 euro (80 euro solo la domenica). Anche i non giocatori possono partecipare all’aperitivo e alla cena di gala al costo di 45 euro.