L’enogastronomia, uno dei mezzi migliori per valorizzare e diffondere l’immagine di un territorio, tornerà protagonista domenica 8 settembre dalle 10.00 alle 20.00 con Sanremo con Gusto, fortunata manifestazione sanremese che porta in Piazza Colombo gli aromi e i profumi delle migliori eccellenze enogastronomiche italiane.
«Il criterio ispiratore della manifestazione – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – è di dare vita ad un evento ricercato ed originale. La manifestazione rappresenta un punto d’incontro tra quanti ricercano il buon cibo di qualità e chi fa dell’eccellenza
agroalimentare un criterio imprescindibile del proprio lavoro».
Provenienti da molte regioni italiane, le aziende che parteciperanno alla manifestazione sono state contattate e selezionate in base alle tipicità, l’eccellenza della produzione e la provenienza territoriale. Alcune di loro sono
state segnalate su importanti guide enogastronomiche quali “Il Golosario” di Paolo Massobrio, le guide di Slow Food ed altre pubblicazioni che valorizzano l’eccellenza enogastronomia regionale italiana.
Formaggi freschi e stagionati, olio extravergine di oliva, vino e distillati, prodotti da forno e farine, salumi tipici, frutta e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare, conserve, confetture, sughi, salse, prodotti a base di lumache, liquori, pesto sono solo alcuni dei prodotti in degustazione e vendita.