Il premio Sanremo Hit® AWARD viene assegnato alle canzoni del Festival di Sanremo risultate le più gradite dal pubblico. Per realizzare questa classifica è stata incaricata la società EarOne Srl che ha monitorato, per un anno intero, un gruppo di radio e TV italiane e straniere.

Per la prima volta dalla nascita del premio, il vincitore coincide nelle due classifiche e queste con il vincitore del Festival di Sanremo!

SANREMO HIT AWARD 2015 AIRPLAY – TV: ARISA con "Controvento"!

Venerdì 6 febbraio 2015 al Victory Morgana Bay di Sanremo, alle ore 23, presentazione del Sanremo Hit Award 2015, con premiazione ed interpretazione della canzone live grazie alla partecipazione straordinaria di Monia Russo. L’evento sarà presentato da Katia Ferrante, presentatrice, blogger e showgirl e trasmesso in diretta radio, da Radio Sanremo con la collaborazione di Roberta Capelli.

Partner dell’iniziativa sono: Sanremo.it, Sanremo Promotion (organizzatore di Area Sanremo 2014), Radio Sanremo ed il Victory Morgana Bay di Sanremo.

Il premio SANREMO HIT® AWARD è arrivato alla sesta edizione e per la prima volta si presenta una “perfect season” dove le classifiche coincidono nella prima posizione e queste con il vincitore del Festival di Sanremo. Molto diversa è però la situazione all’interno della classifica dove si vedono meglio le differenze a riconferma della validità dell’idea di registrare e premiare il gradimento delle canzoni del Festival di Sanremo. Da notare che EarOne, la società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, è un partner consolidato dell’industria musicale, i cui dati sono forniti in via ufficiale anche in altri contesti quali ad esempio il Premio EArOne dell’Airplay nell’ambito dei Music Awards, la Top 10 degli indipendenti per PMI (Produttori Musicali Indipendenti), le classifiche per TV Sorrisi & Canzoni, varie emittenti radio e TV o il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL” di Roma, in onda su Canale 5 e su RTL 102.5.

Per Sanremo Hit, il gradimento del pubblico viene espresso tramite due classifiche:

  • Sanremo Hit AIRPLAY RADIO basata sul gradimento del pubblico in termini di ascolto grazie al monitoraggio elettronico 24h/24h, realizzato da EarOne su oltre 110 Stazioni Radio italiane, per un anno intero, sulle canzoni del Festival di Sanremo.
  • Sanremo Hit TV basata sul gradimento del pubblico in termini di ascolto grazie al monitoraggio elettronico 24h/24h, realizzato da EarOne sui maggiori canali televisivi dedicati alla musica, per  un anno intero, sulle canzoni del Festival di Sanremo.

Le due classifiche sono realizzate su dati veri, reali, certificati da EarOne che fornisce un innovativo servizio di classifiche musicali in tempo sui brani e gli artisti più trasmessi nell’airplay radio e tv italiane e da alcune importanti emittenti straniere.

I dati sono visibili sul sito: www.SanremoHit.it

Sponsor dell’iniziativa sono: “SANREMO.IT enjoy riviera & côte d’azur”, Sanremo Promotion (organizzatore di Area Sanremo 2014), Radio Sanremo con la diretta dell’evento (www.radiosanremo.it) ed il Victory Morgana Bay, stupenda location sul mare di Sanremo, che ospiterà l’evento (www.victorymorganabay.it).

Dalla prossima settimana Sanremo Hit ed EarOne ricominceranno il lavoro con la preparazione delle nuove classifiche sul Festival di Sanremo 2015. La prima classifica sarà quella AIRPLAY prevista per sabato 14.

Le classifiche proseguiranno con cadenza settimanale, per 4 settimane, in modo da avere un quadro preciso dell’evolversi e poi con quella decisiva di fine anno.

Un ringraziamento particolare agli sponsor e a EarOne per la collaborazione.

Per prenotazioni: www.victorymorganabay.it

Per ulteriori informazioni:

www.SanremoHit.itwww.Sanremo.it

SANREMO.IT

Via Panizzi, 35 – 18038 Sanremo – ITALY

Tel: +39 0184 660174 – Fax: +39 0184 1956454

www.sanremohit.it – mailto: info@sanremo.it