A Sanremo uno spettacolo per la Giornata Internazionale Contro al Violenza sulle donne

Eventi

In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, sabato 18 novembre alle 21.00 al Teatro del Casinò di Sanremo andrà in scena lo spettacolo Manutenzioni, uomini a nudo, curato e organizzato dal Centro Provinciale Antiviolenza  e dal CID (Centro Iniziativa Donne).

Manutenzioni, uomini a nudo è l’adattamento teatrale del libro di Monica Lanfranco Uomini che amano le donne-virilità, sesso, violenza. Si tratta della testimonianza dell’esistenza di voci di uomini che, al contrario di quanto divulgato dalla maggior parte delle notizie mediatiche, hanno voglia di capire e comunicare. Tra le intenzioni del testo dello spettacolo c’è infatti quella di restituire un’interlocuzione tra uomo e donna, offrendo parole e riflessioni maschili su virilità, sesso, violenza, pornografia, desiderio.

La  parte maschile in scena sarà diversa rispetto a quella tragicamente presente nella cronaca nera e nella rappresentazione mediatica: non si tratta infatti di soggetti caricaturali, ma di voci normali, riconoscibili, che dicono ciò che solitamente non viene detto apertamente, in una comunicazione che arriva diretta all’ascoltatore. I protagonisti dello spettacolo non saranno infatti attori ma cittadini disponibili e interessati a interpretare il testo.

Mercatini di Natale

Mercatini di Natale

Passeggiare tra le casette di legno di un mercatino natalizio sorseggiando cioccolata calda. Quale...