Paola Quattrini, una delle migliori attrici del teatro italiano, sarà protagonista della pièce “Oggi è già domani”, in calendario sabato 19 gennaio alle ore 21 al Teatro del Casinò di Sanremo. Lo spettacolo è il terzo appuntamento della rassegna “Il rosso e il nero”, stagione teatrale 2012-2013 curata per il secondo anno consecutivo dalla Cooperativa CMC di Sanremo.

“Oggi è già domani”, datato anni ’80, porta la firma di Willy Russel (titolo originale “Shirley Valentine”) ed ha nel palmares numerosi premi. Sul palco del teatro del Casino sarà presentato nella versione italiana di Jaia Fiastri, per la produzione di Teatro e Società srl. Il testo, che vede la regia di Pietro Garinei e le musiche di Armando Trovajoli, racconta la quotidianità di Dora (Paola Quattrini), moglie e madre che tenta di evadere dalla prigione domestica confidando pensieri e segreti ad un ascoltatore silenzioso: il muro della sua cucina.

Una commedia da non perdere che dimostra ancora una volta tutto il talento e la verve comica della Quattrini nei panni di una casalinga con un marito distratto e quasi sempre assente e con due figli egoisti che si ricordano di avere una madre soltanto quando hanno bisogno di aiuto…

Un intenso monologo capace di tratteggiare uno spaccato di quotidianità che la protagonista, Dora, sa affrontare con tenerezza, fantasia e irresistibile umorismo: tutte doti che sapranno aiutarla ad evadere da un soffocante grigiore domestico.

Biglietti a 25 euro (platea) e 15 euro (galleria).

Riduzioni speciali sono riservate agli studenti delle scuole medie superiori, che entrano a teatro a 5 euro (posto unico), e agli studenti universitari, per i quali il biglietto costa 10 euro (posto unico).

Il botteghino del teatro è aperto martedì, venerdì e sabato ore 16.00-19.00 presso l’accesso di porta teatro della Casa da Gioco.