Dopo la manifestazione organizzata lo scorso anno a Bordighera e a Sanremo per far conoscere ai bambini le caratteristiche uniche del gelato artigianale di qualità, anche quest’anno COGEL – FIPE (che raggruppa i gelatieri dell’Associazione dei pubblici esercizi) organizzerà una nuova manifestazione denominata “Sanremogelato” che si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 settembre presso i locali dell’ex magazzino ferroviario di Sanremo.
In particolare il giorno 28 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 lo spazio espositivo sarà riservato esclusivamente alle scuole, mentre tutti e tre i giorni dalle ore 15,00 alle ore 21,00 sarà aperto al pubblico.
Venerdì mattina i bambini potranno vedere in funzione un laboratorio che produce il gelato, incontrare un atleta di fama nazionale che interverrà sulle caratteristiche nutrizionali e potranno effettuare le degustazioni.
La manifestazione è organizzata dalla Fipe-Confcommercio in collaborazione con le seguenti gelaterie: Chiosco Fratelli Currado, Lollipop e Living Garden di Sanremo; Gelatando, Ligure e Sweet di Arma di Taggia; Smile di Taggia; La Piazza di Riva Ligure. Hanno anche partecipato come sponsor Masotti e Carpigiani (atrezzature per gelaterie), Alberti (latte e panna), Miro e Gelatitalia (prodotti per gelateria), Valrhona (cacao e cioccolato).