Appuntamento il 23 febbraio alla sede del Club Tenco di Sanremo, sul lungomare Italo Calvino nei locali dell’ex magazzino ferroviario. Alle 18.30 sarà infatti ospite Savino Zaba per presentare il suo libro Parole parole…alla radio (Graus Editore). A introdurlo, Marika Amoretti, mentre gli intermezzi musicali saranno a cura di Vittorio De Scalzi e Freddy Colt.

Il libro di Zaba ripercorre con una prospettiva storica e linguistica l’evoluzione del linguaggio radiofonico dai primi del Novecento a oggi, approfondendo il celebre testo di Carlo Emilio Gadda “Norme per la redazione di un testo radiofonico”, che si concentra sull’uso del linguaggio in radio e analizzando la parlata radiofonica di alcuni noti speaker come Linus, Zap Mangusta, Rosaria Renna, Carlo Conti e Michele Mirabella. A firmare la prefazione Renzo Arbore, che suggella con le sue parole la suggestione e la magia di un mezzo di comunicazione intramontabile.

L’ingresso è gratuito, il prossimo appuntamento con il Club Tenco sarà per il 3 marzo, quando sarà inaugurata la mostra Pinocchio and Friends, con proiezioni a cura della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.