Diciannovesima edizione per Sol&Vento, l’ormai tradizionale appuntamento primaverile di Imperia con gli aquiloni e la bella stagione. Sabato 7 e domenica 8 aprile Borgo Marina, a Porto Maurizio, diventerà lo scenario per una festa dedicata a grandi e piccini, ricca di fantastiche costruzioni volanti, divertimento e prodotti tipici.
Dalle 10 alle 19 si snoderà il calendario di eventi: sulla Spiaggia d’Oro la “pista” per gli equilibrismi aerei degli aquiloni, e poi momenti musicali e giochi per i piccoli, mentre tra gli eventi paralleli ci sarà una mostra fotografica e, sulla passeggiata, gli stand e bancarelle con prodotti tipici.
Il Festival internazionale dell’aquilonismo porterà in città aquiloni giganti e acrobatici. Saranno a Imperia anche Giovanni Govoni, bolognese, al comando di tre aquiloni acrobatici, e Arnaldo Mazzetto del team di Padova, con creazioni particolari. La Palazzina liberty ospiterà la mostra fotografica Donne creatività e innovazione, a cura della Fidapa. E poi laboratori, stand di aquiloni, trucca bimbi sulla banchina Medaglie d’Oro, inclusa la “selfie machine”, con cui ci si potrà fotografare a Sol&Vento condividendo l’immagine sui social.
Sol&Vento è realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle Manifestazioni e Sport e in collaboraizone con Go Imperia e il Civ di Borgo Marina.