The Look of the Year 40

Eventi, Lifestyle

Sanremo e la Riviera dei Fiori saranno ancora una volta al centro di un importante evento internazionale. THE LOOK OF THE YEAR è il brand del modeling più famoso al…

Sanremo e la Riviera dei Fiori saranno ancora una volta al centro di un importante evento internazionale. THE LOOK OF THE YEAR è il brand del modeling più famoso al mondo, nato nel 1983 negli Stati Uniti, che quest’anno celebra il suo 40° compleanno, evento che vedrà il suo culmine nella serata del 30 Ottobre 2023 al Teatro Ariston.

Alcune tra le più importanti modelle al mondo hanno iniziato la loro carriera dopo aver partecipato o essersi aggiudicate il titolo di THE LOOK OF THE YEAR: alcune delle mitiche Top Model degli anni ‘90 tra cui Cindy Crawford, Gisele Bündchen, Linda Evangelista, Stephanie Seymour, per passare poi alle più recenti vincitrici, di casa alle sfilate delle principali Fashion Week internazionali tra cui Milano e Parigi, ma anche sulle pagine dei più importanti magazine di moda.

A partecipare al World Fashion Event di TLY sono ragazze e ragazzi provenienti dai casting organizzati da agenzie sparse nei cinque continenti a cui ambiscono migliaia di aspiranti modelli.

THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award è il riconoscimento che ogni anno viene assegnato non solo a chi indossa, crea e produce moda in tutto il mondo, ma anche a chi la promuove attraverso il web, i giornali, la tv e i social.

Al Teatro Ariston si potrà assistere a THE LOOK OF THE YEAR Happy Birthday – Special Edition, uno scenografico rewind per festeggiare l’importante traguardo, in una delle più prestigiose cornici teatrali italiane e internazionali. Un connubio fortemente voluto da Nuccio Cicirò e dalla Produzione TLY per sottolineare l’importanza dell’Evento nel quale troverà spazio un ricordo di John Casablancas, founder del brand, a dieci anni dalla sua scomparsa.

A sfilare saranno cinquanta tra modelle e modelli, con abiti di importanti stilisti provenienti da tutta Europa, dal Sud America, dall’Est Asiatico e dall’Ovest Africa, con un seguito di operatori mediatici che, con i loro reportage, porteranno in tutto il mondo l’immagine di Sanremo e della Riviera.

A Sanremo arriveranno importanti agenzie di Model Management quali Joy Management di San Paolo Brasil, Elite Model Management di New York – Miami – Los Angeles – Toronto e Brave Models di Milano che offriranno importanti contratti di lavoro e che insieme agli stilisti, fotografi, aziende del settore hair e make-up, fashion blogger e media relation comporranno la Commissione Tecnica. A testimonianza dell’ottimo lavoro svolto, la maggioranza dei partecipanti entro un paio di anni diventa poi professionista. 

Il Quartier Generale della Produzione, anche per l’edizione 2023, sarà ad Aregai Marina Hotel & Residence del Gruppo Cozzi Parodi.

Saranno presenti, inoltre, in qualità di Media Partner Ufficiali, diverse troupe televisive a seguito dei concorrenti, come FASHION TV Spagna, FASHION TV Colombia e KOREA TV.
Sarà possibile assistere al Fashion Event inviando una mail di prenotazione a: info@thelookoftheyear.tv.

Tag: