Un’occasione unica per provare l’esperienza di un viaggio nelle leggende e nel folklore del Paese delle Streghe. In programma anche uno speciale dedicato a Halloween il 27 ottobre.

Dagli antichi riti pagani alle credenze in creature mostruose, dalla stregoneria alle storie di fantasmi. Ritorna il Ghost Tour Triora di Autunnonero con tre nuovi imperdibili appuntamenti.

L’8 settembre e il 13 e il 27 ottobre, gli Storyteller, o cantastorie, del primo e unico tour del folklore e delle leggende nel Paese delle Streghe – organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero e con il patrocinio del Comune di Triora – accompagneranno di nuovo appassionati e curiosi sulle tracce del folklore e delle leggende legati alla storia di Triora, uno dei luoghi più soprannaturali d’Europa. Un’esperienza unica nel luogo che fu teatro del più famoso processo alle streghe della storia italiana, da molti considerato la Salem italiana, benché le sue vicende siano molto più antiche di quelle della città del New England.

Il primo appuntamento è per sabato 8 settembre, con partenza alle 22,30 sotto i portici davanti al Museo della Stregoneria. Seguirà la data del 13 ottobre e una data speciale dedicata a Halloween il 27 ottobre.

Triora è un affascinante borgo medievale dell’estremo Ponente Ligure, a 780 m d’altezza. La sua bellezza suggestiva nasconde però un passato oscuro e misterioso, che il Ghost Tour di Autunnonero vuole riportare alla luce. Attraverso vicoli stretti e bui, antichi palazzi, chiese e luoghi che hanno segnato le vicende inquisitoriali del processo alle streghe del 1587, i viaggiatori verranno portati alle origini della stregoneria – tra leggende, folklore e antiche paure – e potranno ascoltare storie di miti ancestrali, pestilenze e morte, credenze nei lupi mannari e in altre creature, ricette di erbe e unguenti magici.

Nessuna storia inventata, solo il genuino folklore e le leggende di Triora, nei racconti interpretati dalle speciali guide narranti del Ghost Tour Triora: gli Storyteller.

 AUTUNNONERO GHOST TOUR

TOUR DEL FOLKLORE E DELLE LEGGENDE DI TRIORA

Partenza: ore 22,30, davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria

Durata: 70 min circa

Biglietti: intero 10 euro / ridotto 5 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65 anni) / gruppo min. 15 pax 8,00 euro, acquistabili su www.autunnonero.com

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Per consentire la migliore organizzazione del Ghost Tour è obbligatorio l’acquisto dei biglietti in prevendita nella sezione “booking” dello shop di Autunnonero. In caso di impossibilità ad accedere a internet, la prenotazione potrà essere effettuata via email a info@autunnonero.com o via telefono al 340.2139655

Per info e altre notizie sul Ghost Tour:

www.autunnonero.com

www.facebook.com/autunnonerofest

twitter.com/autunnonerofest

info@autunnonero.com