Tutto pronto a Montecarlo per il mese dei motori, il GP Historique apre la stagione

Eventi

Il maggio dei motori nel Principato si apre con il Grand Prix de Monaco Historique, ideale viatico al Gp di Formula 1 del 25 maggio. Organizzato fin dal 1997 dall’Automobile Club de Monaco, questa prova a cadenza biennale si svolge due settimane prima del tradizionale Gp. Autentica  corsa di velocità, si disputa sul mitico circuito del Principato, ed è un evento che gli appassionati di meccaniche d’epoca, che seguono i piloti guidare modelli d’antan.
Nel giro di tre giorni, da venerdì 9 a domenica 11 maggio, Montecarlo si trasformerà in un tempio dei bolidi, ma a ritroso nel tempo. Saranno rappresentati circa 50 anni di corse automobilistiche, grazie a 7 diverse categorie d’eccezione.
In occasione di questa nona edizione del Grand Prix de Monaco Historique, i partner ufficiali dell’Automobile Club de Monaco saranno la celebre orologeria Chopard e la banca Credit Suisse.Sempre in tema di motori da segnalare anche il Salon Auto-Moto-Camping Car che si svolgerà allo Stade Rondelli di Mentone il 10 e 11 maggio. Organizzato dal Rotary giunge alla terza edizione.

Tag:
Mercatini di Natale

Mercatini di Natale

Passeggiare tra le casette di legno di un mercatino natalizio sorseggiando cioccolata calda. Quale...