Ventimiglia: spettacolo teatrale presso l’ex Chiesa San Francesco

Eventi

Domani 21 settembre alle ore 21 presso il Centro polivalente ex chiesa San Francesco di Ventimiglia Alta spettacolo teatrale " Recinti" messo in scena dal gruppo teatrale imperiese "L'Attrito" e…

Tratta dal romanzo di Manuél Scorza "Rulli di tamburo per Rancas", ecco l’ultima fatica artistica del rinomato gruppo imperiese L’ATTRITO  che ritorna sui palcoscenici  del Ponente con la nuova e originalissima performance  teatrale: "RECINTI". 

Recinti come separazione degli spazi sociali, culturali, economici, geografici, psicologici, interiori; come separatezze che non possono comunicare, recluse come sono da una parte e dall’altra del recinto; come "struttura" inclusiva, ma anche e soprattutto esclusiva; recinti come metafora dei condizionamenti della vita individuale e collettiva e della società.

Una performance che stimola a riflettere ed a mettere in discussione  certezze, illusioni, interiorità, taluni modi di vivere e che appassiona e  coinvolge profondamente lo spettatore rendendolo coprotagonista.

Uno spettacolo straordinario e molto originale anche dal punto di vista scenografico: da non perdere…

L’appuntamento è per domani 21 settembre alle ore 21 presso il Centro Polivalente ex chiesa San Francesco di Ventimiglia Alta.

L’ingresso è libero e gratuito.

Organizza l’Associazione culturale intemelia XXV Aprile/Arci

Tag: