È pronto a partire martedì 8 maggio il VideoFestival Imperia, la rassegna internazionale d’arte cinematografica digitale che quest’anno spegne la tredicesima candelina con altissimi numeri di adesioni e opere in concorso in arrivo da più di cento paesi del mondo.

Fino a sabato 12 maggio, con la tradizionale serata di gala, l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia ospiterà proiezioni e incontri con numerosi personaggi tra cui Remo Girone, nuovo presidente della manifestazione. Girone insieme a Fiorenzo Runco, direttore artistico di Videofestival Imperia, volerà in Azernaijan per il Festival di Baku, gemellato con quello ligure che, tra i titoli, vanta la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica e rientra nei dieci festival UNESCO più importanti al mondo per il ruolo svolto nella diffusione e salvaguardia delle Diversità Culturali.

Più di mille i film iscritti per una settimana densissima di incontri ed eventi, il calendario completo sul sito di Video Festival Imperia.