Il 27 e 28 aprile 2024 torna il consueto e gradito appuntamento con “Villa Ormond in Fiore” che dal 2017 celebra i colori e i profumi dei fiori, un’eccellenza della Riviera dei Fiori, storicamente legata alla floricoltura. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Villa Ormond con il contributo del Comune di Sanremo, di Regione Liguria, di Confindustria Imperia, di ANCEF, dell’Accademia di Belle Arti di Sanremo, del Mercato dei Fiori di Sanremo e di Unoenergy, tutti partner che credono nel progetto che sta progressivamente crescendo di anno in anno. “Villa Ormond in Fiore” porta un fine settimana ricco di eventi, in cui il fiore e la sostenibilità ambientale saranno i protagonisti assoluti con esposizioni floreali, mostre temporanee a tema, laboratori didattici per grandi e piccini, installazioni realizzate dal Consorzio dei Comuni del bacino sanremese, che raggruppa autentici artisti del settore. E ancora, ci sono show cooking con ricette a base di piante eduli, teatro con degustazioni, musica da camera e live.
L’occasione è perfetta per aprire al pubblico le porte di Villa Ormond con il suo vasto parco: l’ingresso è gratuito.
Un’attenzione particolare, inoltre, sarà dedicata in questa edizione 2024 alla sensibilizzazione sull’interazione responsabile dell’uomo con l’ambiente, un tema di grande attualità, determinante per il futuro.
Da martedì 24 aprile, infine, sono previsti intrattenimenti e momenti di formazione e orientamento per i ragazzi delle scuole, allo scopo di accompagnarli verso scelte consapevoli sul proprio percorso di studi e professionale.
“Villa Ormond in Fiore” è insomma un piacevole week-end di primavera per adulti, ma anche per famiglie e per i più piccoli, all’insegna della natura e delle pratiche sostenibili.
Maggiori informazioni su: Villa Ormond Events
[Anna Castellana]