SANREMO – Una bella batosta, però bisogna considerare che ieri sera c’era anche la sfida Milan-Atletico Madrid di Champions League. La seconda serata del Festival ha fatto registrare un nettissimo calo di ascolti rispetto alla prima serata. Sono stati 7 milioni 711 mila i telespettatori (share del 33.95%) che hanno seguito su Rai 1 dalle 20.54 alle 24.54 la seconda serata della kermesse. La prima parte dalle 20.54 alle 23.53 ha avuto 8 milioni 926 mila spettatori, con uno share del 33.52%. La seconda parte dalle 23.58 alle 24.54 è stata vista da 3 milioni 784 mila persone con uno share 37.59%. Il picco di ascolto è stato di 11 milioni 551 mila spettatori alle 21.38 sull’intervento di Armin Zoeggeler, mentre quello di share il 46.92% alle 23.36 durante l’esibizione di Riccardo Sinigallia. La nuova striscia “Sanremo e San Romolo”, firmata da Pif e in onda dalle 20.38 alle 20.50, ha avuto 7 milioni 164 mila spettatori con il 24.44% di share.