Ad Arma lo spettacolare “Barrel on the Beach”

Sport

Dal 15 al 17 aprile, sulla spiaggia, i cavalli delle discipline di monta western
Da venerdì 15 aprile, e fino al 17, torna ad Arma “Barrel on the Beach”, spettacolare evento equestre che nella passata edizione ha registrato oltre 170 iscrizioni, 5.000 presenze di pubblico, 23.000 visualizzazioni Youtube e un montepremi totale da 45.000 euro con una partecipazione di livello internazionale.

La manifestazione si riconferma anche quest’anno evento nazionale per le specialità di Barrel e Pole Bending. Velocità e precisione sono le caratteristiche delle discipline di monta western proposte in un contesto suggestivo ed unico nel suo genere: in riva al mare presso l’elegante cornice dello Stabilimento Balneare Vittoria Beach. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Liguria. Media partners il settimanale La Riviera, Radio Country Power Station e Class Horse Tv. Partner d’eccezione dell’edizione 2016 è il brand Tonino Lamborghini Energy Drink, icona dell’italian style con i suoi prodotti altamente selezionati. 

L’evento nasce da un’idea di “Curiosando in Fattoria” rappresentata da Davide Baudino con il supporto del Comune di Taggia e in partnership con Nbha Italia di Carlo Riccardi e Woodoo Star Eventi. L’associazione culturale “Curiosando in Fattoria” nasce nel 2010 con lo scopo di riattivare e valorizzare una peculiare attenzione, memoria e tradizione della vita in fattoria mediante attività ludico-ricreative che trasformano semplici laboratori in osservatori del mondo mettendo in atto la logica dell’imparare facendo. 

La passione per il cavallo e l’etica sportiva, pertanto, hanno fatto da connubio per l’organizzazione di "Barrel on the Beach", prima manifestazione nel suo genere per quanto riguarda il montepremi in denaro, suddiviso nelle tre giornate, e due ulteriori premi per i miglior binomi di categoria, una macchina e uno scooter. Apre la stagione degli special events tutti marchiati Nbha Italia, sette in tutto, che percorreranno l’intero stivale: a partire da Arma e Cremona, per proseguire per Sperlonga e Colle Olivo e terminare con Capaccio, Bovalino e Staffoli.

Tag:
SURF

SURF

Cresce la comunità dei surfisti a Sanremo. A dimostrarlo sono le ultime iniziative nate sul...

PUGILATO

PUGILATO

ASD SANREMO BOXE Str. Solaro, 129, 18038 Sanremo IM TEL. 3485213879    

nuoto

nuoto

CENTRO NATATORIO COMUNALE DI SANREMO Via Nostra Signora della Mercede, 4 18038 Sanremo (IM) tel....

subacquea

subacquea

CENTRO SUB SANREMO Corso Salvo D'Acquisto, 12 18038 - Sanremo (im) tel. +39 0184 576567...

KUNG FU

KUNG FU

Lao Long Dao Sanremo Istruttrice Simona Colletti - Piazza Nota n. 5  - 18038 Sanremo