Ancora una volta le spiagge di Diano Marina saranno la location ideale per il  Windfestival in programma dal 3 al 5 ottobre e che quest’ anno attende oltre 10.000 visitatori. WF2014 è un evento di 3 giorni di divertimento per tutti, una festa in cui chiunque potrà trovare la sua dimensione, dal bambino all’adulto. In spiaggia ci saranno esibizioni, scuole, fitness, sfilate, musica e giochi secondo un format ormai consolidato. Per quanto rigaurda la parte Expo, il WF è diventato l’evento di riferimento in Italia, oltre 70 aziende occuperanno uno spazio di 7500 mq, con la presenza di tutti i brand più importanti del mondo del windsurf, kitesurf, sup e surf. «Windfestival è ormai l’evento di punta di Diano Marina – spiega l’Assessore allo Sport Francesco Bregolin – è l’evento più importante del settore a   5 ottobre».  
Nel corso di Windfestival 2014, Diano Marina ospiterà la Seconda edizione della Coppa Italia in tappa unica di Tow-In windsurf freestyle, la Prima edizione della WF2014 International Sup Challenge long distance 11.0, valida come finale assoluta del Campionato italiano Long distance FISURF, la Prima edizione della Sprint Race, valida come finale del Campionato italiano Sprint race FISURF.
A WF2014 sono previsti anche numerosi eventi collaterali per richiamare un pubblico eterogeneo, serate con presenza di gruppi musicali, live music, dj set, bikini contest, fitness on the beach, animazioni in spiaggia. E’ prevista anche una sfilata nel centro cittadino con tutti gli atleti partecipanti in rappresentanza delle varie nazioni di provenienza, al ritmo della Capoeira. L’evento sarà presentato da Gianni Rossi.
L’evento – che ha il patrocinio del Comune di Diano Marina e il supporto di GM – è organizzato da TF7 del campione di windsurf Valter Scotto e da Open Sport di Andrea Ippolito. Durante l’evento Yamaha metterà a disposizione del pubblico moto e scooter per una prova su strada. Partner istituzionali: GM, Confcommercio, Federalberghi, Guardia Costiera, Club del Mare, Comune di San Bartolomeo al Mare.