"Ebbene si, quest’anno abbiamo fatto le cose in grande! Siamo riusciti a gemellare la nostra "Olioliva Run" di dieci km con la "Cursa de Natale" che verrà corsa quest’anno il 16 Dicembre! Del resto sono due corse similari, destinate un po’ a chiudere la stagione e la fatica dei podisti dopo mesi di allenamenti e gare (posto che un podista possa fermarsi, aggiungiamo noi…). Io ora parto per la Maratona di Budapest, al mio ritorno mi butterò nell’organizzazione degli ultimi dettagli della gara e del gemellaggio", ci dice William Stua (foto 2, rigorosamnte con fascia e occhiali).

Ormai da anni grazie a William ed all’Imperia Club Marathon, il capoluogo provinciale è diventato un vero e proprio polo podistico di caratura nazionale ed internazionale, basti ricordare l’organizzazione della Mezza Maratona Città di  Imperia primaverile che, ogni anno, allinea al via alcuni tra i migliori nomi del podismo azzurro (Genny di Napoli, Danilo Goffi su tutti) o l’allestimento del "gioiello" della tre giorni della "Imperia a Tappe" dove i podisti vengono portati a correre su tre tappe, appunto, nelle più belle zone dell’entroterra imperiese tra asfalti, caruggi e sentieri.

Ricordiamo che le iscrizioni alla dieci Km "Olioliva" chiuderanno il 18 novembre 2012. Per i tesserati FIDAL la quota è di 12€ fino a venerdì 26 ottobre; 14euro fino a giovedì 15 novembre; 17 euro fino a domenica 18 novembre. Per i non tesserati, serve il certificato medico per pratica sportiva agonistica (atletica leggera), valido alla data del 18 novembre 2012 e oltre la quota di iscrizione, la normativa Fidal prevede la tassa supplementare di € 7.00 per il “cartellino di partecipazione gare su strada”.

*Per ogni iscrizione saranno devoluti 2 euro per l’operazione "Salva il Verde"

La gara sarà tutta in pianura e si dipanerà nella zona Calata Cuneo/Incompiuta ad Oneglia.

Tutte le informazioni relative alla gara Olioliva del 18 Novembre possono essere reperite sul sito nuovo di zecca: www.imperiacorre.it

Keep on running!