Podismo: ottima prova di Lorenzo Trincheri in Svizzera

Sport

Nella massacrante "Inferno Murren - Schiltorn Half Marathon" il "camoscio" di Dolcedo (che Ponenteoggi aveva intervistato - sezione approfondimenti) ha, comunque, saputo difendersi e piazzarsi al 13esimo posto. Ora il…

Piazzamento di tutto rilievo, al cospetto di una concorrenza davvero agguerrita, per Lorenzo Trincheri sabato scorso alla Inferno Murren-Schilthorn Half Marathon di Lauterbrunnen (Svizzera). Il 42enne camoscio di Dolcedo si è piazzato al 13° posto, completando la gara in 2h17’35", non lontano dal podio, il cui gradino più alto è stato occupato dal tedesco Markus Jenne, il quale ha preceduto l’elvetico Herzig di 42" ed il connazionale Hubert di 1’14".

Davanti al camoscio di Dolcedo, che sino al 17° km si trovava in sesta posizione, un solo italiano, Enzo Mersi dell’Atletica Monterosa, classe ’82. "Le condizioni estreme del percorso non mi hanno agevolato, non essendo abituato a tratti così impervi, da autentici arrampicatori – ha commentato Trincheri -. Nel finale ho perso diverse posizioni". Ora per l’agente immobiliare della Val Prino inizia un periodo di meritato riposo dopo una primavera ed una estate zeppe di impegni e di ottimi risultati, dal deserto del Sahara al Monte Bianco.

L’altro giorno, al traguardo posto sulla vetta del Piz Gloria, a 2.970 metri, in cima alla cabinovia dello Schiltorn, sono giunti anche Ermanno Vidali (Marathon Club Imperia), 104esimo in 2h 57′, nonostante i problemi muscolari accusati nella seconda parte della gara, ed il 63enne Valentino Mattone, 255° in 3h36′.
Nella trasferta in Svizzera il popolare Trink, portacolori del Team Salomon Carnifast, tesserato per il Gs Roata Chiusani, è stato supportato anche da Calvi Auto Chevrolet, Pastificio Fratelli Porro, Ac Sanremo di Alessandro Condò, Schenardi Sport e Associazione Oltre.

Dettagli sulla gara sul sito www.inferno.ch.  

Tag:
SURF

SURF

Cresce la comunità dei surfisti a Sanremo. A dimostrarlo sono le ultime iniziative nate sul...

PUGILATO

PUGILATO

ASD SANREMO BOXE Str. Solaro, 129, 18038 Sanremo IM TEL. 3485213879    

nuoto

nuoto

CENTRO NATATORIO COMUNALE DI SANREMO Via Nostra Signora della Mercede, 4 18038 Sanremo (IM) tel....

subacquea

subacquea

CENTRO SUB SANREMO Corso Salvo D'Acquisto, 12 18038 - Sanremo (im) tel. +39 0184 576567...

KUNG FU

KUNG FU

Lao Long Dao Sanremo Istruttrice Simona Colletti - Piazza Nota n. 5  - 18038 Sanremo