L’evento sportivo è stato fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato e organizzato da OroArgento Group e Atletica Run Finale.

Il panorama meravigliosamente suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Varigotti (località Malpasso – Finale Ligure), nota località balneare, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, città europea dello Sport 2010, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro  per concludersi  nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.

Loano, quindi, tornerà a farsi capitale del podismo ligure dopo avere organizzato il Campionato Regionale di corsa su strada appena un mese fa; la Liguria che cerca, finalmente, di tornare protagonista nell’organizzare eventi sportivi di un certo spessore.

Attesi al via diversi atleti tesserati per i club ponentini nostrani: Ventimiglia Marathon, Atletica Vallecrosia, Pro San Pietro, U.S. Caramagna e Maurina Olio Carli. 

Keep on running!

Per i dettagli della corsa il sito è: www.rivierarun.it

Nella foto i vincitori della corsa dell’Oleandro 2012 corsa a Camporosso.