La corsa piemontese, valevole anche per il Campionato Svizzero, sarà sicuramente fondamentale per le sorti del Trofeo, dal momento che potrebbero essere già emessi verdetti importanti. Una gara quindi da non sbagliare per il campione delle quattro ruote, alla quale gareggerà a bordo della Subaru Impreza WRC S11, a causa dell’indisponibilità della Mini WRC per aggiornamenti tecnici.

Fiducioso il due volte tricolore rally: “E’ la mia prima volta in carriera che corro su queste strade, e quindi sono curioso di capire fin da subito il tracciato. Sarà una rally sicuramente tosto e importante ai fini della classifica – aggiunge Longhi – nel quale dovremo essere bravi a rimanere attaccati ai primi della classe. Ringrazio di cuore la Twister Corse e Lucio Petrocco, per avermi messo a disposizione una vettura competitiva come la Subaru , così come la United Business di Pier Liberali e tutti gli sponsor che mi hanno dimostrato il loro supporto anche in questa occasione”.

La 18° edizione del “Rally Internazionale delle Valli Cuneesi” prenderà il via nella giornata di venerdì, con la partenza fissata alle ore 19.00 dalla “Piazza Manuel” di Dronero. Solo nella giornata di sabato la gara entrerà nel vivo, con la disputa delle undici prove speciali, al termine delle quali è previsto l’arrivo finale a Dronero per le ore 21.25.