Rallye Automobile Sanremo, dal 1928 al 2018 novant’anni di storia che torneranno a far sentire i motori sulle strade delle province di Imperia e Savona dall’11 al 14 aprile con l’edizione numero 65 del Rally di Sanremo.

Il via venerdì 13 aprile dal Casinò di Sanremo, la medesima location che salutò nel 1928 la partenza della gara. In città per festeggiare i novant’anni anche una Fiat 520 ricalcata sul modello del ’28 che vinse la primissima edizione del rally, pilotata all’epoca dal romeno Ernest Urdareanu.

Due le giornate di percorsi tra le due province, tra le salite dell’entroterra (a Sanremo la strada si snoderà tra Gimbegna, San Romolo e Bignone, nel savonese tra Stellanello, Testico e il Colle d’Oggia) e un’apertura speciale sul tracciato di Portosole in partenza già dal mercoledì, prova che il pubblico potrà seguire dalla passeggiata litoranea. La partenza è in programma per le 15.45,

Non solo Rally di Sanremo tra i trofei per gli equipaggi in gara, ma anche il Sanremo Rally storico per le auto storiche e la Coppa dei Fiori, prova di regolarità, e ancora il premio Leggenda e l’Eco Rally, dedicato alle auto sostenibili.