Sanremo: pronto a scattare il 55esimo “Torneo Internazionale Carlin’s Boys”

Sport

La prestigiosa vetrina di calcio giovanile internazionale prenderà il via Martedì 28 Agosto. Anche quest'anno il Torneo assegnerà il "Memorial Roberto Banaudo" e il Trofeo "Rino Grammatica". L'organizzazione curata dalla…

Il "Carlin’s Boys rappresenta, a livello giovanile (in passato le "Primavere", da qualche anno le formazioni allievi – quest’anno i nati nelle annate 1996 – 1997) una vera e propria "rampa di lancio" per futuri talenti, da qui sono passati i più bei nomi del calcio nazionale e non solo: da Oleg Blochin (Dinamo Kiev – pal­lone d’oro 1975) a Gaetano Scirea (foto – storico capitano della Juventus e della nazionale campione del Mondo nel 1982), da Bettega a Causio, da Furino a Facchetti,  Pruzzo, Giordano, Manfredonia, G. Baresi, Trapattoni, Prati, Pulici, Zaccarelli, Dossena, C. Vieri, D’Amico.

Insomma il "Carlin’s Boys" è quasi una garanzia di successo per i giovani chiamati a calcare i campi del Comunale di Sanremo e il "Morel" di Ventimiglia (riproposta la formula itinerante degli anni passati). Quest’anno la composizione dei gironi prevede i seguenti abbinamenti:

nel girone Uno si contenderanno il passaggio del turno Carlin’s Boys, Juventus e Istra Pola;

nel Due Savona, Sampdoria e Red Bull Salisburgo; 

nel Tre saranno presenti Ventimiglia, Inter e Monaco mentre nel girone quattro la Rappresentativa Ligure, il Genoa e lo Slavia Praga (campione uscente dopo la vittoria in finale lo scorso anno sui pari età del Genoa).

Il primo turno metterà di fronte: Carlin’s Boys-Istra Pola alle 20.15 e Savona-Sampdoria alle 21.30 al "Comunale" di Sanremo; a Ventimiglia – stadio "Morel" Inter-Ventimiglia alle 20.15 e Rappresentativa Ligure-Genoa alle 21.30. Si proseguirà, poi, nei giorni successivi per completare la griglia degli incontri.

Semifinali previste Venerdì 31 agosto alle 20.30 al “Comunale” di Sanremo e al “Morel” di Ventimiglia. La finalissima Sabato 1 settembre alle 15, come d’obbligo, al "Comunale" della città matuziana.

In ambito nazionale (superato soltanto dal "Viareggio" in lunghezza della manifestazione e prestigio – ma a partecipare in questo caso sono le formazioni Primavera) il "Carlin’s" rappresenta il miglior torneo di calcio giovanile.

Tag:
SURF

SURF

Cresce la comunità dei surfisti a Sanremo. A dimostrarlo sono le ultime iniziative nate sul...

PUGILATO

PUGILATO

ASD SANREMO BOXE Str. Solaro, 129, 18038 Sanremo IM TEL. 3485213879    

nuoto

nuoto

CENTRO NATATORIO COMUNALE DI SANREMO Via Nostra Signora della Mercede, 4 18038 Sanremo (IM) tel....

subacquea

subacquea

CENTRO SUB SANREMO Corso Salvo D'Acquisto, 12 18038 - Sanremo (im) tel. +39 0184 576567...

KUNG FU

KUNG FU

Lao Long Dao Sanremo Istruttrice Simona Colletti - Piazza Nota n. 5  - 18038 Sanremo