Si apre questo weekend il fitto calendario di eventi estivi che caratterizzerà la città di Sanremo. Una programmazione varia, tra sport, performance e intrattenimenti, che è stata presentata nei giorni scorsi al Royal Hotel di Sanremo, che di tali eventi è ospite e in alcuni casi partner. Si parte venerdì 12 giugno con la 63ª edizione della Giraglia Rolex Cup, la più antica e famosa regata del Mediterraneo, che, a mezzanotte, dopo i fuochi d’artificio, lascerà i moli dello Yacht Club Sanremo in direzione Saint Tropez. Con la partecipazione record di 280 barche ed equipaggi in arrivo a Sanremo da tutto il mondo, la regata diventa una vetrina importantissima per la città, che vedrà legare il proprio nome a quello di Rolex, main sponsor dell’evento.

Il fine settimana prossimo si caratterizzerà anche per altro evento sportivo internazionale, che verrà replicato anche nel weekend successivo. Si tratta dei due appuntamenti dello Show Jumping 2015, concorso internazionale di salto ad ostacoli, ospitato presso la prestigiosa struttura del Campo Ippico sulla collina del Solaro. Due internazionali CSI** consecutivi, della durata di tre giorni ciascuno (12-13-14 giugno, 19-20-21 giugno).

Il Royal Hotel, come detto, partner di Giraglia e Show Jumping, sarà nuovamente teatro di una serie di eventi e show da non perdere nell’arco di tutta la stagione. Con l’estate 2015 ritorna, infatti, "Folies Royal", il contenitore di eventi nella esclusiva location 5 stelle del Royal Hotel, albergo di grande charme e straordinaria eccellenza della Riviera turistica. Undici settimane di programmazione nell’incantevole cornice del Ristorante Corallina, ennesimo fiore all’occhiello dell’hotel, luogo di grande fascino, circondato da un parco lussureggiante e impreziosito dalla piscina d’acqua di mare. Il variegato calendario coprirà un periodo che inizierà sabato 20 giugno, proseguendo ininterrottamente fino a sabato 5 settembre.