Il tracciato dell’acrobatica e scenografica discesa in bicicletta per le vie del centro storico della Pigna è già testato dalle precedenti edizioni, e sarà un tracciato veloce e tecnico ma accessibile a tutti gli atleti iscritti. Non mancheranno naturalmente passaggi divertenti con salti e gobbe artificiali.
La partenza è fissata dal sagrato del Santuario della Madonna della Costa, uno dei luoghi più cari ai sanremesi sia per la stupenda vista che per il significato storico. Prima di entrare nella Pigna, il centro storico della città, si passerà attraverso i giardini Regina Elena, sotto alberi secolari. Dopo l’ingresso nel centro storico, arriverà il primo passaggio tecnico, il cavatappi, che decreterà la selezione tra i biker. Si continua poi con scalinate e ostacoli artificiali per arrivare alle mura di ingresso del centro storico in piazza Cassini, dove sarà allestito il parco chiuso.
Le prime due edizioni sono state accolte con entusiasmo dal pubblico e hanno visto la partecipazione di biker di tutte le età. Particolarmente suggestiva l’edizione numero due, svolta in notturna in occasione della festa di Halloween, con passaggi accompagnati dal fuoco delle torce e dall’innovativa illuminazione led di tutto il centro storico.
Per info e registrazione (attenzione! il numero massimo di iscritti è fissato a 200) si può visitare il sito di Urban Down Alley.