Novità e prime date per il circuito nazionale DownHill urbano, con le emozionanti gare in discesa in mountain bike all’interno di contesti cittadini sempre particolari. La seconda edizione, in preparazione, prenderà il via sabato 1 e domenica 2 aprile a Cervo, per la seconda volta protagonista dell’evento. Prima uscita, invece, dai confini della Liguria con la seconda tappa, ceh si svolgerà sull’isola d’Elba il 29 e 30 aprile. Si torna a Imperia invece il 16 e 17 settembre, storica tappa già alla quarta edizione. La finalissima, invece, sarà una discesa in notturna niente meno che nella Pigna di Sanremo, scenario che farà da sfondo alla celebrazione del podio per UrbanDownAlley 2017.

I numeri del circuito parlano chiaro: 720 partecipanti alla prima edizione, 4 percorsi lungo i quali gli atleti si sono sfidati per un totale di 6500 metri 3500 i metri di bandella utilizzati per delimitare i percorsi del circuito,  30 la media delle persone per tappa che si sono occupate della realizzazione dei percorsi e della sicurezza passando per lo svolgimento di ogni singolo servizio (viabilità, ordine, immagine, fotografi e videomaker).

Le iscrizioni per il 2017 sono partite lo scorso 16 marzo al sito www.urbandownalley.it. Tra le novità, da quest’anno, è stata inserita una nuova categoria Giovanissime Promesse UDA per i futuri campioni dai 9 ai 12 anni.