Ventimiglia Calcio: oggi si riparte. Raduno al “Morel”.

Sport

Dopo l'amaro campionato di Eccellenza ligure dello scorso anno, culminato con una clamorosa retrocessione al termine degli spareggi play out con la CulmvPolis, oggi i granata frontalieri ripartono con il…

Appuntamento fissato alle ore 19.00. A non mancare sarà anche Fabrizio Gatti (foto 3) ormai volto storico da dieci anni a questa parte della "panchina" ventimigliese. Un vero e proprio "Ferguson" del ponente ligure (lo scorso anno ha tagliato il traguardo delle trecento panchine sulla sponda granata) chiamato a rimotivare vecchi e nuovi giocatori dopo l’incredibile retrocessione dello scorso anno.

Il Ventimiglia partirà un po’ a fari spenti, nel campionato di Promozione 2012 – 2013, come ha dichiarato Nicola Veneziano – direttore sportivo della società – "l’ingaggio però di Simone Siciliano è destinato senz’altro a farci fare il salto di qualità". Pochi giorni fa, infatti, è arrivata la notizia dell’acquisto del forte centrocampista matuziano con un passato speso tra serie C2 e serie D con le casacche di Sanremese, Savona e Sestri Levante.

Prudenza o cosa, fatto sta che il Ventimiglia potendo contare sulle prestazioni di Siciliano, Serva (ex Loanesi) e Bosio (ex Legnano serie C2 e Sanremese in serie D) non può non essere annoverato tra i clubs favoriti per un immediato ritorno in Eccellenza.

Sarà una Promozione quanto mai targata "Imperia" quella di quest’anno: dopo svariate annate tornerà a calcare i campi regionali la Carlin’s Boys, neopromossa; accanto a lei ed al Ventimiglia le confermate Argentina Arma (che con l’ingresso dei Del Gratta nell’organigramma societario non reciterà un ruolo secondario) e la Golfodianese di mister Sauro Marinelli, già al lavoro da qualche giorno in quel di Pontedassio in attesa che vengano ultimati i lavori al campo di San Bartolomeo. E poi il solito lotto delle savonesi e delle genovesi, per un campionato che si preannuncia quanto mai interessante.

In tal senso da tenere d’occhio le società volbormidesi del Bragno e della Carcarese che paiono partire con buone credenziali e spinte dal solito pubblico "infuocato" dei campi valligiani. Sul versante genovese attese conferme per la VirtusSestri e per la Voltrese dopo gli ottimi campionati della scorsa stagione. 

Tag:
SURF

SURF

Cresce la comunità dei surfisti a Sanremo. A dimostrarlo sono le ultime iniziative nate sul...

PUGILATO

PUGILATO

ASD SANREMO BOXE Str. Solaro, 129, 18038 Sanremo IM TEL. 3485213879    

nuoto

nuoto

CENTRO NATATORIO COMUNALE DI SANREMO Via Nostra Signora della Mercede, 4 18038 Sanremo (IM) tel....

subacquea

subacquea

CENTRO SUB SANREMO Corso Salvo D'Acquisto, 12 18038 - Sanremo (im) tel. +39 0184 576567...

KUNG FU

KUNG FU

Lao Long Dao Sanremo Istruttrice Simona Colletti - Piazza Nota n. 5  - 18038 Sanremo