Cento spettacoli lungo tutta l’estate, ogni sera un appuntamento diverso, tra musica e intrattenimento a bordo piscina per un viaggio di emozione e bellezza sempre nuovo. È Folies Royal, l’appuntamento al Royal Hotel di Sanremo con una programmazione artistica estiva esclusiva e dedicata al live show, in una incantevole location turistica della Riviera.

Gli eventi avranno inizio venerdì 23 giugno e proseguiranno fino a domenica 3 settembre al Ristorante Corallina, con la sua piscina di acqua di mare progettata da Giò Ponti, circondata da un parco lussureggiante.

Per tutta la settimana esibizioni musicali e dj set si rinnoveranno per il pubblico dell’hotel e per chi vorrà partecipare ad appuntamenti raffinati in compagnia di un cast vario, tra una cena speciale o un aperitivo in un’atmosfera di grande charme. Per le famiglie e i più piccoli, tutti i martedì e giovedì, in prima serata, prenderanno vita i laboratori di baby cooking curati da LabMI di Roberta Esposito; tutti i mercoledì e le domeniche, i magic show di Salvatore Stella.

Sarà la Cooperativa CMC a firmare la direzione artistica per il sesto anno consecutivo. Le proposte musicali dell’ estate 2017, spaziano attraverso un percorso sempre vario tra diverse atmosfere e generi: dal pop–jazz alla lounge, dalla bossanova al funky, dal pop alle rivisitazioni in acustico, senza dimenticare il piano e voce più classico e raffinato. Il tutto andrà a soddisfare le esigenze di un pubblico trasversale.

La settimana inizia ogni lunedì con il dj set di Federico Staltari, giovane e talentuoso dj, molto affermato nei locali di tendenza della riviera. Dal martedì alla domenica, si avvicendano realtà artistiche sempre diverse di musica live. Tra le novità di quest’ anno, il trio Three Fled, con un repertorio frizzante, tra  jazz, funky e pop music; la stella del pianobar Gian Luca Boetti; la formazione in trio guidata dalla cantante Cristina Panero, che porterà seducente femminilità nelle sue interpretazioni pop-jazz; il Reladuo voce e chitarra, di Roberto Blasi ed Eleonora Amerio, con ricercate sperimentazioni in chiave acustica. Tra le varie conferme, la vocalist Monia Russo, eccellenza artistica del Ponente, già in passato sul palcoscenico del Festival di Sanremo.

Ogni domenica  e mercoledì, ritornano invece i poliedrici show del Teatro dei mille colori, a cura di Salvatore Stella. Alla luce della sua lunga e variegata carriera, che spazia dal cabaret alla magia, dal teatro ragazzi alla giocoleria, l’ artista sanremese si esibisce con grande esperienza in una selezione di show sempre diversi, che incantano e conquistano il giovane pubblico ospite dell’hotel così come quello esterno che sceglierà il ristorante Corallina per la propria serata.