Conto alla rovescia per Miss Italia, domenica sera infatti, si terrà la finale della 75esima edizione del concorso di bellezza italiano a Jesolo, dove le 24 reginette si sfideranno a colpi di charme e tacchi a spillo.

A portare con grazia la fascia di Miss Liguria, con il numero 04, è la Noemi Gennaro, sanremese di 18 anni, alta 1,75, bionda e dagli splendidi occhi verdi. Si definisce lunatica, vendicativa, testarda e gelosa, ma anche sincera, altruista e dolce. In primo piano pone la passione per la danza sotto qualsiasi forma e la ginnastica ritmica che ha praticato a livello agonistico. I cantanti preferiti da Noemi sono Celentano e Renato Zero, idoli della sua infanzia. Altra sua grande passione è l’estetica e la cura del proprio corpo. Ha portato per molto tempo l’apparecchio ai denti e da quando l’ha tolto è tornata ad essere una ragazza estroversa e sicura di sè.

Intanto sui social networks si è creato un vero e proprio tam-tam per invogliare liguri e soprattutto sanremesi a partecipare al televoto domenica, perchè il sogno di Noemi si trasformi in realtà.