THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award – Sanremo Riviera dei Fiori 2021

Eventi, Lifestyle, Speciale

La Riviera dei Fiori ospita la 37esima edizione di “THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award”, prestigioso evento moda Worldwide, nato nel 1983 negli Stati Uniti. Alcune tra le più…

La Riviera dei Fiori ospita la 37esima edizione di “THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award”, prestigioso evento moda Worldwide, nato nel 1983 negli Stati Uniti.

Alcune tra le più importanti modelle al mondo hanno iniziato la loro carriera dopo aver partecipato o essersi aggiudicato il titolo di THE LOOK OF THE YEAR. Cindy Crawford, Giselle Bunchen, Linda Evangelista, Stephanie Seymour per citare le Top Model degli anni 90, per passare alle più recenti vincitrici, di casa alle sfilate delle principali Fashion Week internazionali quali Milano e Parigi, comparse sulle pagine dei più importanti magazine di moda.

Per poter partecipare al world Fashion Event di TLY si  inizia con i casting organizzati da oltre 40 agenzie con sedi nei cinque Continenti. La partecipazione è riservata a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i  22 anni.

Ogni edizione produce importanti contratti di lavoro e circa l’80% dei partecipanti a TLY diventano modelli professionisti entro due anni dalla conclusione dell’evento, che in generale coinvolge modelli, agenzie model management, case di moda, stilisti, fotografi, aziende del settore (hair, make-up, etc.), fashion blogger e media relation, oltre naturalmente a personaggi della moda.

Inoltre, THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award verrà assegnato a chi la crea la moda, a chi la produce, la indossa per mestiere e a chi la promuove sul web, sui giornali tradizionale oltre che in radio, tv e sui social media.

Nelle edizioni precedenti hanno partecipato, con le loro collezioni, alcuni dei più importanti stilisti italiani e internazionali. Renato Balestra, Alviero Martini, Lorenzo Riva, Fausto Sarli, Pierre Cardin, John Richmond, Maison Coveri, Gai Mattiolo, solo per citarne alcuni.

L’edizione 2021 si presenta dopo un anno di stop dovuto al Covid e tra non poche difficoltà si appresta a diventare una delle più suggestive. La bellezza delle coste e il panorama della Riviera dei Fiori hanno convinto la produzione, grazie anche all’ospitalità del Gruppo Cozzi Parodi, a produrre l’evento finale in una location meravigliosa: il porto di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare (IM). Prestigiosi yacht faranno da scenografia alla passerella, dove i modelli, con le acconciature del Gruppo Wella, sfileranno vestiti da importanti stilisti e marchi moda.

Media Partner Ufficiali dell’intero evento, che gode del patrocinio della Regione Liguria, sarà FASHION CHANNEL, che con i suoi oltre 2,3 ml di iscritti è il canale moda più seguito al mondo sul web. GO TV, presente in tutta Italia sul canale 163 del digitale terrestre, RADIO SANREMO, la radio della Città dei Fiori, ascoltata in tutto in mondo attraverso il web, che segue TLY con spot e interviste in varie lingue e il magazine SANREMO.IT.

Saranno presenti, inoltre, diverse troupe televisive a seguito dei concorrenti, ad esempio KOREA TV che realizzerà una serie di reportage sulle location che ospiteranno i concorrenti e l’intero evento che sarà trasmesso anche in streaming sui canali social ufficiali.

The 37th edition of “THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award”, the prestigious international fashion event launched in the United States in 1983, will be hosted by the Italian Riviera.

The careers of some of the world’s most famous models took off after taking part in or winning THE LOOK OF THE YEAR. These include top models from the 90s, Cindy Crawford, Giselle Bundchen, Linda Evangelista and Stephanie Seymour, but many of the events more recent winners are at home in the shows of the leading international Fashion Weeks, in Milan and Paris, and on the pages of the major fashion magazines.

Castings are held by over 40 modelling agencies on all five continents to choose the participants of THE LOOK OF THE YEAR world fashion event, open to girls and boys and young men and women aged 14 to 22.

Every edition spawns important work contracts and about 80% of TLY participants become professional models within two years of the end of the event, which usually involves models, model management agencies, fashion houses, designers, photographers, companies working in the industry (hair, make-up, etc.), fashion bloggers and media relations experts, as well as celebrities from the world of fashion.

THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award is assigned to those who create fashion, who manufacture it, who wear it professionally and who promote it on the web, in the traditional press, on radio and TV and on social media.

Some of the most important Italian and international designers have participated with their collections in previous editions. These include Renato Balestra, Alviero Martini, Lorenzo Riva, Fausto Sarli, Pierre Cardin, John Richmond, Maison Coveri and Gai Mattiolo, to name but a few.

The 2021 edition comes after last year’s break due to Covid and, among no lack of difficulty, looks like being one of the best ever. The beauty of the coastline and landscape of the Italian Riviera, along with the hospitality of the Cozzi Parodi Group, convinced the producers to hold the final of the event in the most wonderful location: the port of Marina degli Aregai in Santo Stefano al Mare (IM). Prestigious yachts will provide the backdrop for the catwalk, where the models, with hairstyling by the Wella Group, will be dressed in the creations of leading designers and fashion houses.

Official Media Partners of the entire event, sponsored by the Liguria Region, will be FASHION CHANNEL, which, with its over 2.3 million followers, is the most popular fashion channel on the web, GO TV, broadcast throughout Italy on digital terrestrial channel 163, RADIO SANREMO, the local channel of the City of Flowers, listened to via web all over the world, following TLY with commercials and interviews in various languages, and the magazine SANREMO.IT.

Various television crews working with the contestants will also be present. These include KOREA TV, which will produce a series of reportages on the locations hosting the contestants. The whole event will also be streamed on the official social media channels.

Tag: