Oggi, mercoledì 17 ottobre, alle ore 17,00, presso la Sala Polivalente del Comune di Vallecrosia (Via C. Colombo – solettone sud) prenderà inizio il ciclo di conferenze dedominato "I Mercoledì della salute".

Le conferenze organizzate dal Comune di Vallecrosia in collaborazione con "Servizi Medici Hesperia" di Bordighera, patrocinate dal Distretto Sociosanitario 1, dall’Amm.ne Provinciale d’Imperia, dall’ASL 1, verteranno su tematiche sanitarie di ampia rilevanza.

Dopo l’introduzione delle Autorità locali e sanitarie tra le quali il Direttore Sanitario ASL 1 Dott. Emiliano Delfino e il Presidente dell’Ordine dei Medici Chiurghi Dott. Francesco Alberti, il Prof. Dott. Roberto Casale – specialista in neurofisiopatologia – tratterà della "Riabilitazione in intemelio: attualità e prospettive future".

Gli incontri a cadenze mensili (14 novembre, 12 Dicembre, 16 gennaio, 13 febbraio) sono aperte gratuitamente a tutti e rivolti in special modo alla popolazione già in età di pensione e agli operatori socio-sanitari nel campo della Terza Età.

L’idea di organizzare a Vallecrosia queste conferenze è stata del Sindaco Armando Biasi e dell’Assessore delegato ai Servizi Sociali Gian Franco Peretti, amministratori pubblici che hanno inteso fornire un’oportunità di approfondimento alla popolazione su tematiche sanitarie soprattutto per quanto riguarda la prevenzione, secondo la teoria che con la maggiore prevenzione sanitaria si viva più a lungo, con una miglior qualità della vita e con minori costi sociali per la Comunità.