Pista ciclo-pedonale, al via i lavori da Ospedaletti a San Lorenzo

Territorio

I rimanenti 24 chilometri della pista ciclo-pedonale, da San Lorenzo al Mare a Ospedaletti verranno ultimati per l’estate. Parola del Direttore generale di Area 24 Pino Argirò. Ieri, nel corso del Cda, sono stati affidati in appalto i lavori per l’ultimo tratto:che collegherà Sanremo a Ospedaletti (da Pian di Poma al Byblos), per una lunghezza di circa 2 mila e 300 metri, di cui circa mille e 800 in galleria.

Si è aggiudicata l’opera l’Ati (associazione temporanea di imprese) formata dalla ditta Masala di Camporosso e dalla Cema di Genova, con un ribasso d’asta del 31 per cento sulla base di 2 milioni 232 mila, per un totale di 1 milione e 896 mila euro. L’inizio dei lavori è previsto entro la seconda metà di gennaio, con durata di 6-7 mesi circa.
"Sono davvero soddisfatto – commenta il presidente di Area 24, Giuseppe Argirò – Esprimo a nome del Cda grande soddisfazione per questo passaggio così importante, che rappresenta l’ultimo anello del completamento del progetto di realizzazione del parco costiero, che collega 8 Comuni su 24 chilometri di tracciato. Naturalmente, come è stato fatto anche per l’intervento del fronte mare di Ospedaletti, la qualità dell’opera sarà al centro delle nostre attenzioni, visto che quotidianamente andiamo in cantiere a controllare i lavori. Siamo fiduciosi che per l’estate prossima la pista ciclabile sarà completata".

Tag:
Villa Angerer

Villa Angerer

Villa Angerer e l’annesso giardino, un vero gioiello architettonico a pochi passi dal Casinò, sono...

Villa del Sole

Villa del Sole

Il parco di distende all’estrema periferia di Levante di San Remo, ai margini di una proprietà ben...

Villa Nobel

Villa Nobel

La costruzione della villa divenuta poi ultima residenza di Alfred Nobel va situata nel fenomeno...

Villa Ormond

Villa Ormond

Il parco Ormond è forse, dopo i giardini Hanbury, il più entusiasmante spazio botanico di accesso...