I rimanenti 24 chilometri della pista ciclo-pedonale, da San Lorenzo al Mare a Ospedaletti verranno ultimati per l’estate. Parola del Direttore generale di Area 24 Pino Argirò. Ieri, nel corso del Cda, sono stati affidati in appalto i lavori per l’ultimo tratto:che collegherà Sanremo a Ospedaletti (da Pian di Poma al Byblos), per una lunghezza di circa 2 mila e 300 metri, di cui circa mille e 800 in galleria.

Si è aggiudicata l’opera l’Ati (associazione temporanea di imprese) formata dalla ditta Masala di Camporosso e dalla Cema di Genova, con un ribasso d’asta del 31 per cento sulla base di 2 milioni 232 mila, per un totale di 1 milione e 896 mila euro. L’inizio dei lavori è previsto entro la seconda metà di gennaio, con durata di 6-7 mesi circa.
"Sono davvero soddisfatto – commenta il presidente di Area 24, Giuseppe Argirò – Esprimo a nome del Cda grande soddisfazione per questo passaggio così importante, che rappresenta l’ultimo anello del completamento del progetto di realizzazione del parco costiero, che collega 8 Comuni su 24 chilometri di tracciato. Naturalmente, come è stato fatto anche per l’intervento del fronte mare di Ospedaletti, la qualità dell’opera sarà al centro delle nostre attenzioni, visto che quotidianamente andiamo in cantiere a controllare i lavori. Siamo fiduciosi che per l’estate prossima la pista ciclabile sarà completata".