Il M.A.C.I. Museo Arte Contemporanea Imperia si prepara al mese di Dicembre con un’agenda ricca di iniziative ed eventi.
In occasione degli ultimi giorni dell’anno infatti – a partire da Venerdì 1 Dicembre e fino a Sabato 30 – lo staff del Museo dedicato all’arte e alla cultura contemporanee aprirà le porte della sede di Villa Faravelli, con una serie di importanti novità.
Sabato 9 Dicembre dalle 17.00 lo staff del museo guiderà i visitatori in un percorso alla scoperta della storia di Villa Faravelli e delle opere di alcuni dei maestri dell’arte del Novecento esposte al suo interno.
L’ultimo mese dell’anno si concluderà poi con un evento speciale: Sabato 30 Dicembre dalle h 17.30 lo splendido salone di Villa Faravelli ospiterà l’evento Mr Blue Sextet live in Imperia. La presentazione del nuovo progetto musicale del pianista Igor Iabichino – che vedrà la partecipazione di importanti jazzisti provenienti da tutta Italia – sarà accompagnata da una session di registrazione live, seguita da un aperitivo offerto nelle sale della Villa.
L’ingresso all’evento sarà libero, e gli ospiti che desidereranno visitare per l’occasione la Collezione Invernizzi potranno usufruire di una promozione sul biglietto.
Un mese di Dicembre ricco di iniziative, volte a far conoscere la meravigliosa architettura della dimora anni Trenta e le opere della Collezione Invernizzi, testimonianza delle eccellenze dell’evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini.
Questi gli orari di apertura del weekend:
Venerdì 16.00 – 19.00
Sabato 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00
Domenica 16.00 – 19.00
(Aperture regolari in occasione del weekend del 22 Dicembre e Domenica 31 Dicembre)