Escursioni naturalistiche nel Golfo Dianese con “Zaino in spalla”

Storia

Appuntamento per questo fine settimana, domenica 12 maggio, con Zaino in Spalla, il contenitore promosso dal Comune di San Bartolomeo al Mare e finalizzato a scoprire i fantastici ambienti escursionistici…

Appuntamento per questo fine settimana, domenica 12 maggio, con Zaino in Spalla, il contenitore promosso dal Comune di San Bartolomeo al Mare e finalizzato a scoprire i fantastici ambienti escursionistici del Golfo Dianese. Sabato 11 Maggio verrà proposto l’itinerario "Percorso Naturalistico delle fioriture (Passo del Ginestro-Pizzo d’Evigno)", 9 Km. con un dislivello di +/- 450 mt

Ritrovo presso l’Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare, Piazza XXV Aprile 1, alle ore 09:00. Pranzo al sacco. Domenica 12 maggio verrà invece proposto un percorso naturalistico-turistico, da Diano Serreta a Passo Grillarine, 13 km con un dislivello di +/- 200 mt. All’arrivo a Diano Arentino è prevista la degustazione di prodotti tipici. Anche in questo caso ritrovo presso l’Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare, Piazza XXV Aprile 1, alle ore 09:00. Pranzo al sacco.

Con Zaino in Spalla, gli escursionisti vengono accompagnati alla scoperta dei sentieri e delle antiche mulattiere che collegavano i borghi del primo entroterra, racchiuso nell’arco collinare del golfo della Dea Diana. Un balcone senza pari sul Mar Ligure, adornato dalle fioriture della macchia mediterranea.

Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi all’Ufficio di Informazioni Turistiche (IAT) di San Bartolomeo al Mare – Piazza XXV Aprile 1 – Tel. 0183 400200, oppure segnalare l’adesione alla reception della struttura ricettiva ospitante, che provvederà a comunicare. È previsto il pagamento di una quota (tra i 5 e gli 8 euro) che varia a seconda dell’escursione.

In caso di maltempo il programma è suscettibile a modifiche dell’ultima ora.

Tag: