In occasione dei suoi 10 anni, Casa Sanremo quest’anno sdoppia la sua sede, e oltre al Palafiori approda a Villa Ormond, sede da cui andranno in diretta anche diversi appuntamenti di Rai1 legati al festival, dall’atteso Dopofestival di Nicola Savino al format pomeridiano La vita in diretta. L’inaugurazione ufficiale della splendida cornice, un elegante edificio ottocentesco ricco di storia, circondato da un grande parco, è prevista per domani, 6 febbraio, alle 11.00.

La sezione “distaccata” di Casa Sanremo sarà dedicata a un vero e proprio laboratorio del talenti. Villa Ormond ospiterà infatti quest’anno due contenitori dedicati ai giovani e talentuosi emergenti. Il primo è il concorso nazionale “New talent”, che prenderà vita nel corso delle mattinate. Si tratta un talent che, dopo un lungo percorso di selezione in giro per l’Italia, vedrà svolgersi le fasi finali del concorso proprio a Sanremo. Una giuria composta da nomi noti del panorama musicale italiano valuterà le performance degli aspiranti cantanti candidati. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, spazio invece alla moda. A presentare le proprie creazioni saranno giovani stilisti, premiati dalla novità 2017, il Premio Casa Sanremo Moda, che sarà conferito da Samanta Panetta. Il format e il concorso sono infatti una nuova opportunità di visibilità e di contatto per il lancio di nuove collezioni, per la promozione di nuovi prodotti, divisioni, accessori e/o innovazioni, con la collaborazione di professionisti nel campo della comunicazione e della moda.

Il coordinamento del nuovo hub di Villa Ormond è affidato a Davis Paganelli mentre la conduzione degli show a Samanta Panetta e Beppe Convertini.