Taglio del nastro al Palafiori di Casa Sanremo, domenica, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata da Gruppo Eventi, torna al Palafiori per il nono anno consecutivo dal 7 al 13 febbraio. Le aree della Casa offriranno ai visitatori occasioni di intrattenimento per 20 ore al giorno no stop, con 270 eventi in programma nei sette giorni. Tra i live da non perdere sicuramente quelli di Enrico Ruggeri (mercoledì 10 febbraio), Zero Assoluto (giovedì 11 febbraio) e Clementino (sabato 13 febbraio) tutti dopo la mezzanotte al termine della diretta del Festival.
Come ogni anno, un focus particolare sulla responsabilità sociale: si conferma, infatti,  la collaborazione con il Segretariato Sociale Rai che presenterà 5 progetti nazionali e la Polizia di Stato che proporrà una serie di incontri legati all’uso della rete e delle nuove tecnologie.
 Casa Sanremo, inoltre, ospiterà le performance dei vincitori del concorso indetto da ‘Musica contro le Mafie’, progetto sostenuto – tra gli altri – dall’Associazione Libera, con l’intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani.
Profumerie Limoni e La Gardenia cureranno l’area beauty alla quale avranno accesso esclusivo artisti, giornalisti e addetti ai lavori. 
La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti saranno in onda  in diretta con gli artisti in gara direttamente dal Palafiori.  Per  Radio 105 ci saranno  Daniele Battaglia, Max Brigante e gli Autogol che condurranno, rispettivamente,  specialissime edizioni di ‘105 All’Una’, ‘105 Mi Casa’ e ‘105 Autogol’. Radio Monte Carlo con ‘Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival’ condotto da Monica Sala e Max Venegoni sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo.
La Casa dedicherà, come sempre, grande spazio al food & beverage con cooking show, percorsi eno-gastronomici competizioni ai fornelli tra grandi chef ed un contest nel quale si sfideranno i 15 top barman italiani. 
Tra le novità di questa edizione: Casa Sanremo Fashion: un’area destinata alla moda dove si alterneranno sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane.