Domani Alessio Danesi, direttore DC Italia, sarà ospite a Optima Theatre per parlare del nuovo kolossal in uscita per la nota casa di produzione nel prossimo marzo. Si tratta di “Batman Vs Superman”, film che sarà diretto da Zack Snyder.

Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics, sarà il sequel de “L’uomo d’acciaio” del 2013 e la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot. La storia vede il vigilante di Gotham City, Batman, recarsi  a Metropolis per affrontare Superman, temuto da molti e da altri considerato come una divinità. Batman e Superman sono in guerra, ma qualcosa di spaventoso sta arrivando a minacciare l’esistenza stessa di tutta l’umanità.

L’uscita della pellicola è prevista per il 25 marzo 2016 nelle sale degli Stati Uniti e il 23 marzo in Italia.

Danesi è tra i maggiori esponenti del fumetto italiano, nonché co-autore di Fumettology, programma in onda su Rai5. Con lui saranno presenti alla tavola rotonda esponenti della Warner insieme a Pino Cuozzo, noto blogger, anche lui autore di fumetti.

The post Davimedia incontra i fumetti con Alessio Danesi appeared first on FESTIVAL DI SANREMO 2016.

Related Links