Facebook incontra

ore 18

Il direttore Affari Istituzionali Facebook Italia, Laura Bonincini, sarà presente a Casa Sanremo per una tavola rotonda dedicata al tema comunicazione, in particolare alla discussione sul ruolo dei social networks. L’incontro si svolge il giorno successivo al Safer Internet Day, appuntamento dedicato al ruolo che internet svolge nella vita, soprattutto dei più giovani. Dal cyber bullismo al social networking, ogni anno Safer Internet Day ha lo scopo di aumentare la consapevolezza dei problemi emergenti online e sceglie un argomento che riflette sulle attuali preoccupazioni. sicurezza online ed è ora celebrato in oltre 100 paesi in tutto il mondo, passando attraverso tutti i continenti .

l progetto Safer Internet Center Italy (SIC- Italia) è coordinato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, in partenariato con la Polizia postale e delle comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e Save the Children, Telefono Azzurro, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino. Il punto di riferimento in Italia è Generazioni Connesse che promuove l’uso sicuro e responsabile dei nuovi media da parte dei giovani attraverso la realizzazione di un’ampia serie di iniziative che include interventi di sensibilizzazione, formazione e attività di peer-education nelle scuole.

Nata e cresciuta a Bruxelles da padre italiano e madre austriaca, Laura Bononcini lavora dal gennaio 2014 a Facebook Italia, dove è head of public policy. Ha studiato all’Istituto di Studi Politici di Parigi e all’Università della Carolina del Nord a Chapel Hill. Si occupa di gestione dei rapporti con Istituzioni, Enti, Associazioni ed esperti e lavora con loro per sviluppare progetti volti a promuovere l¹impatto positivo di Facebook sull¹economia e la società italiana. Per 4 anni in Google in qualità di Policy e Government Relations Manager, si è occupata, in particolare, delle iniziative legate ai temi della privacy, della tutela dei minori, e dell¹impatto sociale. Ha lavorato anche presso una società di consulenza in rapporti istituzionali, Reti, (oggi Running), seguendo alcune tra le più importanti multinazionali del mondo del Web e delle telecomunicazioni.

All’incontro parteciperanno anche rappresentanti del mondo della scuola e della Polizia Postale.

The post Facebook incontra a Casa Sanremo appeared first on FESTIVAL DI SANREMO 2016.

Related Links