Con l’arrivo di febbraio scatta il count down per il festival canoro più atteso della televisione italiana. Il teatro Ariston di Sanremo è pronto ad accogliere musica e spettacolo da martedì 7 a sabato 11 febbraio, per 5 serate di scoperte, emozioni e riflettori puntati.

In attesa che la kermesse parta ufficialmente, mentre su Rai1 è stata inaugurata la striscia di news serali con le anteprime di quello che accadrà durante il festival, vi anticipiamo qualcosa delle serate in programma.

Al comando, come noto, Carlo Conti e Maria De Filippi, per un’edizione numero 67 senza vallette. Se la scaletta di ogni puntata sarà rivelata giorno per giorno durante le conferenze stampa quotidiane, qualcosa è già noto. La prima serata del 7 febbraio, per esempio, sarà dedicata all’esibizione di metà dei big, che verranno sottoposti al voto e scopriranno se rischiare o meno di perdere la finale. La seconda serata si svolgerà nello stesso modo con gli altri big, anch’essi in attesa delle eliminatorie. Si esibiranno inoltre le prime quattro giovani proposte. Le altre quattro avranno uno spazio il 9 febbraio, terza serata, che vedrà il girone eliminatorio con i big che non sono stati selezionati per la finale durante le prime due serate. Attenzione, giovedì sarà anche la serata delle cover, con tante interpretazioni e momenti di spettacolo da scoprire. Ci avviamo al venerdì, serata della finalissima per i giovani, che saranno alternati ai big rimasti in gara. Infine, sabato 11 febbraio si riascolteranno tutte le canzoni dei big fino alla proclamazione finale del vincitore di Sanremo 2017.